40
Anni di esperienza
CHI SIAMO
Costituita nel dicembre 1986 con l’obiettivo di commercializzare, nel settore dell’acciaio, surplus di laminazione provenienti dalle primarie acciaierie scandinave. All’obiettivo commerciale si aggiunge nel 1995 quello distributivo da magazzino. Nasce perciò la nuova sede operativa con uffici e magazzini per un totale di 4500 mq con sede a Ghedi (BS).
Grazie ai risultati economici ottenuti ed agli ottimi rapporti instaurati con le acciaierie fornitrici e con i clienti, Euronord amplia ulteriormente la gamma dei prodotti offerti dotandosi di impianti con cesoie manuali ed automatiche e di un impianto laser a CNC (2D e 3D) di ultima generazione in grado di ottenere lavorazioni di grande complessità e precisione. Tale è la volontà di soddisfare sempre meglio gli utilizzatori finali che la gamma dei semilavorati offerti diventa ancora più vasta, complessa e tecnologicamente avanzata.
Il successo riscontrato presso la clientela ha motivato Euronord a distinguersi ulteriormente sul mercato con nuovi investimenti, sia professionali che di alta tecnologia, alla ricerca di nuove idee e soluzioni in grado di soddisfare la sempre crescente domanda di prodotti e semilavorati ad alto contenuto qualitativo. Nel 2008 vengono conclusi i lavori di ampliamento del nuovo capannone per 20.000 metri quadri di superficie totale. Nel 2011 viene installata una linea di spianatura per spessori dal 3 mm al 12 mm, larghezza 2100 mm e lunghezza massima 15 metri. Nel 2013 inizia la collaborazione con l’Acciaieria Arvedi di Cremona che entra in partecipazione societaria con una quota di minoranza. Nel 2022 viene installato un impianto fotovoltaico su tutta la superficie del capannone ed al contempo viene effettuato il revamping della spianatrice con l’inserimento di un nuovo modulo per spianare fino allo spessore 20 mm e di una spazzolatrice per coils neri.